Categorie
inside

l’estate.

IL VOLTO MIGLIORE DELL’ESTATE, BEL TEMPO E TEMPERATURE GRADEVOLI
Con il passaggio della perturbazione temporalesca che ha portato oltre 100 mm di pioggia tra Biellese e Verbano l’alta pressione torna a espandersi dall’Atlantico verso le Alpi occidentali. La presenza di correnti settentrionali associate all’alta pressione atlantica farà fluire aria asciutta e meno calda che terrà le temperature su valori gradevoli e fresco tra la notte e il mattino.

questo dice il meteo di nimbus, e chi sono io per contraddirlo? l’altra notte pioveva forte ma adesso è tutto bellissimo, come un bronzo di riace.

non ha senso dire che il tempo è bello cme un bronzo di riace, ma chi se ne importa, l’importante è che il vento soffia dalla ifnestra con gran godimento del sottoscritto.

un po’ come quando una giornata va male. in genere se una giornata mi va male la serata va bene. la vita è una scatola di cioccolatini. non sai mai dove uscirà il brufolo.

1 risposta su “l’estate.”

[…] mi ha colto alla sprovvista oggi: mentre mettevo a posto la tenda, per uno strano caso, il sole ha illuminato una sottile striscia verticale dello stipite delal finestra. mi ha fatto molto piacere, logicamente, perché come un po’ tutti sapranno durante l’anno alle nostre latitudini c’è un apprezzabile cambio di inclinazione del sole, che fa si che le stagioni si alternino (per chi non c’era arivato che ero meteopatico si faccia un giro qui oppure qui o anche qui) e mi è venuto in mente quando ho iniziato a dormire con la finestra aperta l’anno scorso, non ci pensavo da tanto logicamente. come bastiano (nome di merda) nella Storia Infinita avevo perso il ricordo di me dormiente con la finestra aperta perché desideravo che l’estate finisse. Come non ricordo tutt’ora come si sta ad andare in giro e non riuscire a pensare per il troppo caldo, insomma c’era una sottile striscia dorata, che mi ha fatto guardare di fianco al mio piccolo monte Rosso, il sole c’era si abbastanza da poter dire che effettivamente era l’ e non da un’altra parte. Ha giusto fatto quell’angolino, e mi conforta che non sia un tipo che lascia le cose a metà, tipo che adesso torna indietro. Non negli ultimi milioni di anni, ecco. Eh il sole si che ne sa. Tric truc trac, tutti i giorni fa il suo pezzo di strada, mica come noialtri. […]