Categorie
inside

il cuore non dorme mai

un sogno così non mi era mai capitato penso. le rare volte che ti accorgi che stai sognando e riesci a rimanere dentro la sogno, capendo che puoi controllare tutto ed è il tuo mondo.

ecco, lì ho incontrato una persona, una ragazza, di cui al momento non ricordo nemmeno la faccia. non era bellissima, era normale, e eravamo in questa città che avevo ben presente, la avevo già vista, paesino tipo verbania, sempre sulla sponda del lago, un lago generico, una pavimentazione a porfido, chiesetta.. (dovrei disegnarla che diamine. che diamine, chiederò a qualcuno di deviantart di farla, forse.
le cose non vanno perse, non bisogna perderle)

mi è capitato altre volte di trovare una ragazza in un sogno, una ragazza che non aveva volto, nel senso che adesso non saprei dirlo o che nemmeno in quel momento capivo, un po’ come quando i santi si trasfigurano e si vede solo la loro Bellezza.

ma capendo dove ero, nella mia mente (o in qualcosa di più grande?) capivo che quello che vedevo era il mio riflesso: sia lei che tutto quello che c’era intorno, e anche lei lo sapeva. così che vivevo uno spropositato senso di comunanza con tutto ciò che c’era intorno e lei diceva che qualsiasi cosa avessi desiderato si sarebbe realizzato; i paesaggi, lei, ogni cosa cambiava al ritmo dei miei pensieri, e lei rideva contenta di questa cosa. un paradiso ritagliato da me in me per me.
e nel momento di separarci, lei me lo ha detto, che mi aspetterà in quello spazio di sogno quando tornerò.
il cuore non dorme mai

senza un posto nè un sentiero senza diavolo nè dio
senza un cielo da sparviero senza il grido di un guerriero io ti lascio senza perderti
e ti perdo un po’ anche se poi lasciarti è un po’ perdermi
o bella mia, o bella ciao, io sono via con un pensiero di te immenso
e un nuovo senso di me…

4 risposte su “il cuore non dorme mai”