Categorie
inside

Il castello di Hogwards

corvo su red fort Sto leggendo Harry Potter, il primo, in lingua originale.. A quanti dicono che è meglio il libro del film, io dico.. probabilmente si.
Ho iniziato a Leggerlo dopo che Giorgio (Paolo) mi ha detto che li ha letti tutti e sette in lingua originale, un po’ una sfida personale insomma.. ma non è questo il punto centrale.

Il punto centrale è il momento in cui tutti approdano al castello di Hogwarts (l’immagine non rende un decimo di quello che mi ha reso il libro).
Ecco – quel momento, al vespro, le barche vanno verso il castello su un lago piatto, con poca luce. Le parole che descrivono la scena mi hanno fatto emozionare, probabilmente più per come ero preso io che per come è scritto, immaginare questo gruppo di barchette che fa la sua strada silenziosa, nessuno che parli a bordo, in un clima abbastanza freddo, settembrino come quello attuale, lotntani e dimenticati dal mondo..

And the fleet of little boats moved off all at once, gliding across the lake, wich was as smooth as glass. Everyone was silent, staring up at the great castle overhead. It towered over them as they sailed nearer and nearer to cliff on wich it stood.

iniziate a leggere se già non lo fate..

5 risposte su “Il castello di Hogwards”

Vai avanti a leggere…e verso il quarto libro non potrai non pensare che i libri sono meglio dei film. Quando avrai letto il quinto e visto il quinto…non vorrai più sentir parlare di film!!!! 😀 Scherzo..solo per dire che il quinto film l’han fatto davvero male. però è sempre bello vedere le tue fantasie diventare immagini davanti a te. Nel 2009 apriranno un parco a tema su harry potter tipo Dinseyworld, ovviamente ad Orlando, Florida. Appena si saprà la data dell’inaugurazione io prenoto una stanza al Leaky Cauldron. 🙂

Li sta leggendo anche silvia. Appena entrambi avete finito il settimo organizzerò di sicuro una cena a tema o una roba così con tutti i miei amici appassionati. Sarà complicato trovare il pumpkin juice..:P